Cooperazione sociale
e innovazione
Dal 2005 facciamo cooperazione guardando al mondo che cambia. Per noi la cultura è motore di sviluppo sociale. Oggi siamo un’impresa culturale, con servizi diversificati, attenta alle persone.
La nostra storia
Linea d’Arte nasce a Napoli nel 2005 come una Cooperativa Sociale di tipo misto con la collaborazione delle cooperative promotrici Pierreci (oggi CoopCulture) e Le Nuvole oltre che al supporto di Coopfond volto a rafforzare le capacità finanziarie, garantire un congruo piano di investimenti e favorire l’accesso al mercato dei beni culturali. Nella fase di startup la Cooperativa ha sviluppato le competenze per lo svolgimento dell’attività di Call Center finalizzata al servizio di promozione e prenotazioni di spettacoli teatrali e visite didattiche nei musei.
Successivamente la Cooperativa ha diversificato le attività acquisendo numerose competenze e adattandosi alle diverse esigenze del mercato. Negli ultimi anni Linea d’Arte si è caratterizzata sempre di più come Impresa Culturale rientrando sia nel Registro delle Imprese Sociali del Terzo settore che nella sezione A dell’Albo Regionale delle Cooperative sociali della Campania.